Il weekend sarà caratterizzato da tempo variabile con pochissime piogge e temperature in lieve calo rispetto a venerdì.
In ogni caso, a partire dalla tarda serata di domenica o al più dalla notte a cavallo con lunedì, è previsto un peggioramento del tempo accompagnato anche da un calo delle temperature.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: sabato
Parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e zone interne con possibilità di poche e deboli piogge sulle coste Tirreniche Cosentine, su Istmo di Catanzaro e Vibonese.
Sulle zone Ioniche nuvolosità variabile per formazione di nubi medio-alte.
Venti da ovest ovunque moderati che faranno abbassare un po’ le temperature massime su zone Tirreniche e aree interne.
Meteo dopodomani: domenica
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, poi dal pomeriggio la nuvolosità andrà ad aumentare su tutta la regione. Durante la giornata saranno possibili deboli precipitazioni sui versanti Tirrenici e zone interne.
A partire dalla serata, o dalla tarda serata, è previsto un più deciso peggioramento del tempo. Temperature in calo su aree Ioniche, stazionarie altrove.
Mari & Venti
Meteo domani: sabato
I venti soffieranno ovunque da ovest moderati; a tratti saranno anche forti su Golfi di Corigliano e Squillace. Il mar Tirreno si presenterà molto mosso, lo Ionio mosso sottocosta, molto mosso a largo.
Meteo dopodomani: domenica
Mar Tirreno mosso, Ionio tra poco mosso e mosso. I venti soffieranno da ovest da deboli a moderati sul basso Tirreno, deboli di direzione variabile sul resto del Tirreno. Sullo Ionio, invece, venti in prevalenza da ovest tra deboli e moderati, ma che durante le ore centrali della giornata per poche ore si predisporranno da sud e sud-ovest moderati.
Foto in copertina Francesco Granato
I nostri meteo link rapidi