Come già precedentemente preannunciato, andiamo incontro ad una graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Non senza, però, dovere pagare qualche “scotto”. In questo caso lo scotto è rappresentato da qualche nube di troppo, soprattutto nella giornata di domani. Vediamo quindi nel dettaglio le previsioni:
Sabato 28: in mattinata piogge tra il debole e il moderato su vibonese e jonio reggino. Nel corso del primo pomeriggio le precipitazioni si estenderanno un po’ a tutto il settore jonico, con una recrudescenza dei fenomeni in particolar modo su crotonese e alta calabria nordorientale. Sul lato tirrenico cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi con fenomeni assenti o comunque di debole entità. Solo in serata, nelle zone interne del cosentino occidentale, si potrà avere qualche pioggia, sempre tra il debole e il moderato. Possibili nevicate sulle catene montuose calabresi a quote comunque non inferiori ai 1300 metri.
Domenica 29:ancora nubi in mattinata, con possibilità di deboli piogge sulla nostra regione. Graduale miglioramento a partire dal pomeriggio sul settore Jonico, mentre un po’ di nuvolosità tenderà ancora ad insistere sul lato tirrenico.
Nei prossimi aggiornamenti saremo comunque più precisi.
I nostri meteo link rapidi: