L’ormai imminente weekend, sulla Calabria, sarà discreto essendo caratterizzato da variabilità senza fenomeni degni di nota e con temperature in aumento.
Nel corso della giornata di domenica un vortice di bassa pressione scivolerà verso il basso Adriatico determinando una diffusa instabilità accompagnata da un calo delle temperature tra lunedì e martedì.
Tempo previsto in dettaglio sulla Calabria
Sabato cielo sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata possibili parziali e momentanee coperture per il passaggio di nuvolosità alta e stratificata. Temperature in rialzo rientranti nelle medie del periodo.
Domenica nubi sparse sui versanti Tirrenici con possibili deboli fenomeni, comunque poco significativi; sui litorali Ionici cielo poco nuvoloso. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità su versanti orientali di Sila e Pollino ma con possibili rovesci comunque poco significativi e in rapido esaurimento. Temperature stazionarie
Mari & Venti
Sabato poco mosso il mar Tirreno con venti dai quadranti occidentali; calmo il mar Ionio con venti a regime di brezza. Dal pomeriggio, in ogni caso il Tirreno vedrà aumentare il moto ondoso divenendo mosso.
Domenica mosso il mar Tirreno con venti dai quadranti occidentali; poco mosso il mar ionio, ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà calmo, con venti di direzione meridionali.