L’area depressionaria che ha provocato instabilità in particolare nella giornata di mercoledì ormai ha lasciato definitivamente la nostra penisola, e nel contempo è in atto una graduale rimonta dell’alta pressione Africana che, quindi, stabilizzerà il tempo e farà aumentare lentamente le temperature.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: sabato
Al mattino poche nubi sparse sulle Serre, su Aspromonte e su basso Reggino Tirrenico, dove non si può escludere anche qualche isolato e breve piovasco. Sul resto della regione sereno.
Nel pomeriggio la nuvolosità sulle zone indicate prima si dissolverà, mentre si formerà modesta nuvolosità su Pollino e Sila, ma questa volta non si verificheranno fenomeni degni di nota, ad eccezione di qualche breve rovescio nelle zone più interne di Sila Grande e Piccola.
Temperature massime in generale lieve aumento.
Meteo dopodomani: domenica
Cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature che aumenteranno: sarà quindi una giornata con caldo gradevole ovunque, un po’ più intenso sui litorali Ionici.
Mari & Venti
Meteo domani: sabato
Mari mossi, ma ancora molto mossi al mattino i bacini Crotonesi e del basso Cosentino Ionico. I venti soffieranno ovunque da nord-ovest moderati, con rinforzi proprio sui bacini Crotonesi.
Meteo dopodomani: domenica
Mari inizialmente fra poco mossi e mossi, ma con moto ondoso in graduale diminuzione. I venti saranno di direzione variabile sul Tirreno, dove comunque durante le ore centrali soffieranno da nord-ovest con locali rinforzi. Anche sullo Ionio saranno di direzione variabile, ma al mattino soffieranno ancora da nord-ovest fra deboli e moderati su Golfo di Taranto e bacini Crotonesi.
I nostri meteo link rapidi