Weekend con nubi sparse sui versanti tirrenici…
Un lieve calo della pressione al suolo provocherà, tra sabato e domenica, la formazione di qualche nube in più sui versanti tirrenici, sempre comunque nell’ambito di un contesto anticiclonico. Da lunedì, in ogni caso, (vedi fig. 1) una nuova rimonta dell’anticiclone riporterà condizioni di tempo stabile almeno per i primi giorni della prossima settimana.
Previsioni del tempo in dettaglio sulla Calabria:
Sabato 30 gennaio, (fig. 2) nubi basse presenti solo sui litorali tirrenici. Nel corso della giornata avremo un aumento di nuvolosità medio-alta su tutta la regione senza fenomeni. Durante la notte e il primo mattino possibilità di foschie dense e banchi di nebbia nelle zone di valle. Temperature sempre stazionarie su valori al di sopra delle medie del periodo.
Domenica (fig. 3) sereno o poco nuvoloso tranne sui versanti tirrenici ove sarà parzialmente nuvoloso per nubi basse che, dal pomeriggio potrebbero anche produrre qualche debole e sporadica pioviggine sulle aree tirreniche cosentine. Temperature in aumento le minime, stazionarie le massime.
Mari & Venti:
Sabato (fig. 4) mar tirreno poco mosso tendente a quasi calmo, mar ionio poco mosso. Venti deboli di direzione variabile.
Domenica (fig. 5) mari inizialmente poco mossi. Nel corso della giornata diverranno mossi l’alto tirreno cosentino, il golfo di corigliano e quello di squillace. Venti che dalla mattinata si disporranno da ovest deboli o al più moderati, tranne su crotonese dove rimarranno deboli di direzione variabile.
fig. 1
fig. 2
fig. 3
fig. 4
fig. 5
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti