La bassa pressione formatasi in seno alla saccatura che da giorni permane sul Mediterraneo, tenderà a scorrere a sud della Grecia verso est, ben lontano dalla nostra regione su cui, pertanto, la sua influenza per questo weekend sarà marginale: il tempo sarà quindi caratterizzato da nuvolosità variabile ma con pochi fenomeni.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato
Dopo una notte nuvolosa con precipitazioni residue sulla Calabria Ionica centro-meridionale, durante la giornata il tempo sarà caratterizzato da nuvolosità variabile e deboli precipitazioni su Pollino, Sila, Serre Vibonesi e Aspromonte con fioccate ma solo a quote alte.
Temperature in lieve aumento in particolare nei valori massimi.
Domenica
Al mattino poco nuvoloso; dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità a partire da nord con possibilità di deboli piovaschi isolati sul Cosentino e alto Catanzarese. Possibili fioccate sui monti ma solo a quote elevate.
Temperature stazionarie o in lieve aumento.
Mari & Venti
Sabato
Lo Ionio Crotonese sarà agitato, il Tirreno Reggino e i restanti bacini Ionici saranno molto mossi, il resto del Tirreno mosso.
Venti ovunque mediamente dai quadranti settentrionali moderati con locali rinforzi sul Tirreno, forti sullo Ionio.
Domenica
Anche per domenica il Tirreno Reggino e lo Ionio saranno molto mossi e i restanti bacini mossi, ma il moto ondoso di tutti i mari sarà in graduale attenuazione durante la giornata.
Venti ancora mediamente da nord moderati; locali rinforzi al mattino solo sullo Ionio.
I nostri meteo link rapidi: