Weekend bello con caldo moderato

In Calabria si preannuncia un weekend bello con caldo in aumento rispetto ai giorni scorsi, grazie a un campo d’alta pressione che, comunque, a partire da domenica, verrà ridimensionato da una perturbazione Atlantica.
Tale perturbazione tra lunedì e martedì prossimo tenderà ad isolarsi sul Mediterraneo Occidentale influenzando il tempo Calabrese in maniera comunque lieve, almeno in una prima fase.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato
Il cielo sarà generalmente sereno, anche se durante la notte saranno presenti innocue nubi sparse su Lametino e Vibonese, mentre nelle ore pomeridiane si formeranno modeste nubi cumuliformi sulle aree montuose, che però non produrranno nessun fenomeno. Temperature stazionarie.
Domenica
Cielo sereno per quasi tutta la giornata. Solo in serata è probabile l’aumento di nuvolosità medio-alta sulla Calabria meridionale. Temperature in lieve aumento, un po’ oltre le medie del periodo.
Mari & Venti
Sabato
Al mattino il mar Ionio sarà quasi ovunque mosso, a tratti molto mosso sul Crotonese a largo, a causa di venti da nord moderati che poi però tenderanno ad esaurirsi, rendendo quindi lo stesso mar Ionio, dal pomeriggio, poco mosso. Il mar Tirreno, invece, con venti deboli a regime di brezza, permarrà poco mosso per l’intera giornata.
Domenica
Mari quasi calmi o poco mossi, con venti di direzione variabile che però durante il dì prevaranno da nord-ovest deboli sul Tirreno, dai quadranti meridionali localmente moderati sullo Ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti