Week-end con variabilità a tratti instabile sulla Calabria, il tutto indotto da correnti occidentali, a tratti sostenuti,lungo le coste tirreniche e localmente su quelle ioniche. Un miglioramento deciso si concretizzerà solo dalla seconda parte di domenica.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore
Sabato: Nuvolosità irregolare, a tratti intensa sui settori tirrenici ed interni con piogge alternate a schiarite. Precipitazioni tendenzialmente in intensificazione durante la seconda parte della giornata che conquisteranno anche i settori centro-meridionali tirrenici, quindi vibonese e reggino. Poche o assenti le piogge sui settori ionici. Temperatura in lieve calo nei valori massimi sui versanti ionici, stazionarie altrove.
Domenica: Nuvolosità variabile con addensamenti intensi al mattino, specie su vibonese e reggino con rovesci sparsi, possibili rovesci a carattere temporalesco potrebbero verificarsi sul catanzarese durante le ore centrali della giornata. Dal pomeriggio assisteremo da un miglioramento a partire dal cosentino, giungendo in serata anche sul resto della regione. Temperatura stazionaria
Mari & Venti:
Sabato: ancora venti occidentali ma in rinforzo sul tirreno, Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace. I mari saranno: agitato il tirreno, mosso lo ionio sottocosta e molto mosso a largo.
Domenica: venti da maestrale sul tirreno con mare molto mosso, mosso lo ionio, molto mosso il settore crotonese per venti moderati dai quadranti settentrionali.
I nostri meteo link rapidi