Vortice ciclonico in allontanamento verso levante
Sebbene in allontanamento verso levante, il vortice ciclonico che ha causato la fase di maltempo nel corso del week end appena trascorso continuerà ad influenzare le condizioni meteorologiche sulla nostra regione anche con l’inizio della prossima settimana; insisteranno, infatti, condizioni di accentuata variabilità e una moderata instabilità che dovrebbero insistere principalmente sui versanti tirrenici.
Le temperature, dalla giornata di martedì, subiranno un lento e progressivo aumento che raggiungerà il suo apice nel prossimo fine settimana.
Lunedì cielo irregolarmente nuvoloso sui versanti tirrenici con piogge sparse; i fenomeni più intensi si concentreranno maggiormente sulla Calabria centro-settentrionale. Sui versanti ionici cielo per lo più poco nuvoloso. Temperature stazionarie.
Martedì cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sui versanti tirrenici, con piogge sparse ; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni. Temperature in leggero rialzo.
Mari & Venti:
Lunedì molto mosso, a tratti agitato, il mar Tirreno con venti moderati dai quadranti occidentali ; mosso il mar Ionio con venti di direzione meridionale.
Martedì inizialmente molto mosso il mar Tirreno ma con moto ondoso in calo; i venti spireranno moderati dai quadranti occidentali. Sul mar Ionio mari mossi con venti di direzione variabile.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti