Meteo in Calabria

Ancora locale instabilità sulla Calabria

Nelle prossime ore la tendenza è verso un aumento dell’instabilità per l’approssimarsi di un’area di bassa pressione che apporterà un peggioramento atteso, in particolare, nella giornata di sabato.

Giovedì al mattino possibilità di rovesci e temporali su basso Cosentino Ionico e Crotonese, ma  in esauriemnto nel corso della mattinata stessa. Altrove tendenza ad aumento della nuvolosità nelle ore centrali, quando saranno probabili rovesci, anche temporaleschi, su Pollino, Sila Piccola e Orientale, Serre ed Aspromonte in estensione verso le pedemontane sud-orientali.

Venerdì Tendenza ad aumento della nuvolosità con possibilità di piogge sui versanti orientali di Aspromonte, Serre e Sila. Temperature senza grandi variazioni.

Mari & Venti

Giovedì Mari quasi calmi o poco mossi con venti deboli. Al mattino il basso Ionio si presenterà mosso ma poi vedrà velocemente diminuire il suo moto ondoso.

Venerdì Mari poco mossi sotto venti deboli con tendenza a provenire dai quadranti meridionali. Graduale aumento del moto ondoso.

I nostri meteo link rapidi: