Verso un miglioramento con rialzo termico
Si va verso un miglioramento con rialzo termico. L’isolamento di un vortice depressionario sul basso atlantico, tra il sud della Spagna e le coste marocchine, permetterà una temporaneo promontorio anticiclonico d’impossessarsi del Mediterraneo Centrale, inducendo oltre al ritorno di una fase più soleggiata, un aumento delle temperature.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì: Cielo irregolarmente nuvoloso, costituito da nuvolosità medio – alta, senza fenomeni degni di nota. Temperatura in graduale lieve aumento.
Martedì: Cielo sereno o poco nuvoloso, nel corso della giornata parziali annuvolamenti sui rilievi. Temperatura in ulteriore aumento nei valori massimi.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Lunedì: Ventilazione da nord-nordest debole, localmente moderata sul settore ionico reggino e sul golfo di Sant’Eufemia. I mari saranno: mosso il tirreno, poco mosso lo ionio.
Martedì: Venti tra deboli e moderati da maestrale sul tirreno con mare poco mosso, dai quadranti settentrionali sullo ionio con mare: mosso il settore cosentino, molto mosso nei rimanenti settori.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo