Piovaschi sparsi solo su aree tirreniche
Nelle prossime ore l’area di bassa pressione che ha causato una fase di maltempo su quasi tutta l’Italia, e la comparsa della prima neve a quote relativamente basse su alcune aree del nord-Italia, evolverà velocemente verso i Balcani.
Tuttavia sui versanti tirrenici della nostra regione insisterà una debole instabilità causata da un flusso di correnti umide nord-occidentali.
Mercoledì cielo irregolarmente nuvoloso sui versanti tirrenici e zone interne con possibili piovaschi sparsi; altrove cielo poco o al più parzialmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni. Temperature in diminuzione sui versanti tirrenici.
Giovedì sui versanti tirrenici nubi sparse con possibili piogge in particolare su vibonese e reggino tirrenico; altrove cielo per lo più da poco nuvoloso. Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Mercoledì mosso il mar Tirreno con moto ondoso in aumento nel corso del tardo pomeriggio e venti moderati di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti di direzione meridionale.
Giovedì molto mosso il mar Tirreno con venti moderati a tratti forti dai quadranti nord-occidentali; poco mosso il mar Ionio con venti di direzione variabile.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti