Ci apprestiamo a vivere un venerdì interlocutorio con tempo stabile su tutta la Calabria e qualche addensamento in più sui versanti ionici, in attesa di un nuovo peggioramento, causato da un’area di bassa pressione, che evolverà dalle isole Baleari verso levante ed i cui primi effetti si avvertiranno sulla nostra regione nel corso della giornata di sabato dal tardo pomeriggio- sera
Venerdì (fig. 2) cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; qualche addensamento potrebbe però insistere sui versanti ionici senza fenomeni di rilievo. Temperature in leggero aumento.
Sabato (fig. 3) al mattino cielo generalmente velato ;
nel corso del pomeriggio-sera deciso aumento della nuvolosità a partire dalla Calabria meridionale con piogge sparse in estensione sul resto della regione.
Mari & Venti:
Venerdì (fig. 4) mari calmi o poco mossi con venti a regime di brezza sul mar Tirreno e di direzione settentrionale sul mar Ionio.
Sabato (fig. 5) mari generalmente mossi; nel corso della giornata deciso aumento del moto ondoso sul mar Ionio, dove i venti spireranno generalmente dai quadranti meridionali.
I nostri meteo link rapidi: