Nei prossimi giorni le condizioni del tempo, sulla nostra regione, saranno caratterizzate da variabilità e instabilità, sempre in un contesto di clima freddo in considerazione del periodo.
La prima depressione di origine Afro-Mediterranea, che interesserà la Calabria nella giornata di venerdì, causerà un debole o moderato peggioramento, in particolare sui versanti Tirrenici della Calabria centro-settentrionale, con deboli nevicate su Pollino e Sila; la
seconda perturbazione, che apporterà un nuovo e più deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche, si verificherà invece nella giornata di domenica, ma di questo tratteremo in maggior dettaglio nei prossimi articoli.
Giovedì nuvolosità irregolare su tutta la regione con possibili deboli piovaschi dal pomeriggio su Reggino e Vibonese. Temperature stazionarie che risulteranno di diversi gradi al di sotto delle medie stagionali.
Venerdì al mattino cielo generalmente nuvoloso ovunque con piogge e nevicate al di sopra dei 1200 su Pollino, Sila Grande e Sila Greca, con quota neve in rialzo nel corso della tarda mattinata; un rapido miglioramento inizierà dal primo pomeriggio a partire dal Reggino e in estensione sul resto della regione.
Mari & Venti
Giovedì poco mosso il mar Tirreno con venti a regime di brezza; da poco mosso a mosso il mar Ionio con venti deboli di direzione settentrionale.
Venerdì mari generalmente mossi o molto mossi con venti che spireranno dai quadranti orientali.
I nostri meteo link rapidi: