Notizie Meteo

Venerdì stabile peggiora sabato sui versanti tirrenici

Venerdì stabile peggiora sabato sui versanti tirrenici.

Ancora un giorno di tregua con tempo stabile sulla Calabria, in attesa che un nuovo peggioramento previsto per sabato, vedrà maggiormente coinvolti i versanti tirrenici. Si tratta della coda di una perturbazione che, dal nord atlantico, punta decisa attraverso i Balcani, in direzione di Grecia e mar Egeo.

Venerdì stabile peggiora sabato

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

venerdì : ancora qualche nuvola al mattino, specie sui versanti ionici. Schiarite sempre più ampie nel corso della giornata. Dal tardo pomeriggio-sera, aumento della nuvolosità a partire dal cosentino. Temperatura stazionaria

Venerdì stabile peggiora sabato

sabato : nuvoloso o molto nuvoloso sui versanti tirrenici, tra il cosentino e il vibonese con piogge, localmente a carattere di rovescio, possibili nevicate sulle cime più alte del Pollino e monti dell’Orsomarso, sopra i 1700-1800 metri. Parzialmente nuvoloso sul settore ionico cosentino, catanzarese e reggino dove non si escludono, possibili isolate deboli piogge. Generalmente poco nuvoloso sul medio e basso crotonese e su settore ionico reggino. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi, sui versanti tirrenici.

Venerdì stabile peggiora sabato

Mari & Venti:

venerdì : venti tra deboli e moderati dai quadranti orientali, mari generalmente poco mossi, quasi calmo solo l’alto ionio cosentino.

sabato : ventilazione tra moderata e forte da ponente sul tirreno con mare molto mosso; venti moderati sempre dai quadranti occidentali sullo ionio con mare mosso, poco mosso il tratto crotonese centro-meridionale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button