Residui deboli fenomeni instabili, in attesa dell’Estate…
Si prospetta sulla nostra regione un fine settimana all’insegna del bel tempo, salvo residui deboli fenomeni instabili, con temperature in progressivo aumento grazie all’avvicinarsi di un promontorio anticiclonico di matrice africana che garantirà una fase di tempo stabile per diversi giorni: quindi un primo vero assaggio d’estate a partire dalla giornata di domenica.
In ogni caso teniamo a ribadire che, con buona probabilità, si tratterà di una “normale” ondata di caldo, nessuna ondata di calore eccezionale.
Venerdì cielo poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose con possibili piogge su Pollino orientale e Sila. Nubi un po’ più compatte sui versanti tirrenici con possibilità di qualche isolato piovasco. Temperature in leggero aumento.
Sabato cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme sulle aree montuose con possibili piovaschi . Temperature in ulteriore lieve aumento.
Mari & Venti
Venerdì mosso il mar Tirreno con venti deboli dai quadranti occidentali; il mar Ionio poco mosso con venti di direzione variabile.
Sabato mari generalmente poco mossi con venti che spireranno deboli dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e a regime di brezza sul mar Ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti