Notizie Meteo

Venerdì con piogge sparse: vediamo dove nel dettaglio

Una goccia di aria fredda presente sull’Europa Centrale convoglia correnti umide occidentali sul nostro Paese che, nella giornata di domani, sarà interessato da piogge sparse in particolare sulle zone Tirreniche del centro-sud.

Anche la Calabria, quindi, assisterà, soprattutto a partire dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di venerdì 21 ottobre, ad un peggioramento delle condizioni del tempo. Nubi sparse invaderanno i cieli di tutta la regione, mentre addensamenti più consistenti interesseranno la fascia Tirrenica e le zone interne specie del Cosentino.

Proprio le coste Tirreniche Cosentine saranno quelle più esposte alle precipitazioni che, localmente, potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale. All’interno, invece, le piogge saranno deboli o al più moderate così come su Lametino, Vibonese e Reggino Tirrenico.

Le zone Ioniche, invece, saranno risparmiate dai fenomeni seppur non sono da escludere brevi e locali piovaschi su Ionio Cosentino (tra Sibari e Rossano) e sul Reggino.

Mappa piogge venerdi 21 ottobre in Calabria (in rosso/arancio le precipitazioni più forti)

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button