Il vortice di bassa pressione, responsabile del maltempo al centro-nord e dei venti di Scirocco di ieri al sud, si sta spostando verso il meridione e domani apporterà instabilità anche sulla nostra regione, in particolare sui versanti Tirrenici. Diminuiranno anche le temperature favorendo, così, qualche debole nevicata in montagna.
Previsioni in dettaglio:
Martedì: cieli per lo più nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni, con piogge sparse che inizialmente interesseranno la Calabria settentrionale e che, nel corso della giornata, si estenderanno sul resto della Calabria tirrenica; deboli nevicate interesseranno le aree montuose a quote superiori dei 1400 mt slm . Altrove poco o parzialmente nuvoloso con possibili deboli piovaschi. Temperature in calo che risulteranno in linea per il periodo.
Mercoledì: al mattino, insisterà una debole instabilità sui versanti tirrenici specie della Calabria Meridionale che andrà, però, velocemente a migliorare; sui settori ionici cieli per lo più poco nuvolosi. Temperature stazionarie.
Mari e venti:
Martedì: mosso o agitato il tirreno con venti che si disporranno dai quadranti occidentali , sullo ionio molto mosso con venti di direzione meridionale.
Mercoledì: molto mosso il tirreno con venti moderati dai quadranti occidentali , sullo ionio poco mosso con venti dai settori meridionali.
I nostri meteo link rapidi: