Meteo in Calabria

Variabilità localmente instabile sulla Calabria

La Calabria continua a essere esposta a correnti da nord-ovest che stanno gradualmente riportando le temperature su valori maggiormente in linea con le medie del periodo, provocando però anche fenomeni instabili localizzati.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Mercoledì

Irregolarmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e Istmo di Catanzaro dove saranno possibili piogge sparse, localmente anche sotto forma di rovescio e temporale, più probabili su Piana Lametina, Vibonese e Reggino Tirrenico. Altrove da poco a parzialmente nuvoloso con possibilità di rovesci pomeridiani su Pollino e Sila e loro versanti orientali. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.

Meteo dopodomani: Giovedì

Giornata variabile e instabile: al mattino poco nuvoloso, con nuvolosità più consistente, però, su basso Tirreno e Cosentino Ionico, dove saranno possibili piogge sparse. Nel pomeriggio, invece, la nuvolosità aumenterà sulle aree interne dove si verificheranno rovesci e temporali che poi potrebbero localmente sconfinare su basso Ionio e Valle del Crati. Temperature in generale lieve ulteriore calo.

Mari & Venti

Meteo domani: Mercoledì

I venti soffieranno da ovest o nord-ovest deboli o localmente moderati sul Tirreno che si presenterà generalmente poco mosso; solo al mattino i bacini Reggini saranno mossi per poi ridurre il proprio moto ondoso. Anche i bacini Crotonesi al mattino si presenteranno mossi sotto venti che sull’intero Ionio soffieranno da nord moderati. Poi però questi venti si calmeranno e tutti i bacini Ionici diventeranno poco mossi.

Meteo dopodomani: Giovedì

Mari generalmente poco mossi. Venti quasi ovunque deboli, in prevalenza da ovest o nord-ovest sul Tirreno, dai quadranti orientali sullo Ionio dove, però, in serata si predisporranno da nord.

 

I nostri meteo link rapidi: