Nelle prossime ore assisteremo a condizioni di variabilità, localmente dal carattere instabile su alcune zone ioniche, in attesa di un nuovo peggioramento questa voltà più incisivo sui versanti tirrenici, atteso per la giornata di mercoledì. Tornerà la neve anche a quote medie, sulla Calabria centro-settentrionale.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo: martedì
Poco o parzilamente nuvoloso al mattino, nel corso della giornata aumento della nuvolosità sui settori ionici del cosentino e crotonese con possibili piogge, anche a carattere di rovescio. Altrove, cielo tra poco e parzialmente nuvoloso senza fenomeni degni di nota. Temperatura in diminuzione nei valori minimi.
Meteo: mercoledì
Nuovo peggioramento che inizierà questa volta dal tirreno cosentino, verso l’entroterra, con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco; nevicate sul Pollino, Orsomarso e Sila a quote comprese tra i 900 e 1000 metri, localmente anche poco più in basso. Inizialmente poco o parzialmente nuvoloso sulle rimanenti aree della regione ma con tendenza a peggioramento dalla tarda mattinata sui settori ionici centro-settentrionali e sul resto delle aree tirreniche, nevicate su Aspromonte dai 1300-1400 metri circa. Temperatura in ulteriore calo.
Mari & Venti
Meteo: martedì
Mar Tirreno tra poco mosso e mosso il settore meridionale, lo Ionio sarà mosso il settore cosentino e crotonese, poco mosso nei rimanenti settori. I venti soffieranno da sudovest moderati sul Tirreno. Sullo Ionio, da nord moderati.
Meteo: mercoledì
I mari vedranno attenuare il loro moto ondoso con il tirreno poco mosso, ancora mosso il settore ionico crotonese e quello tirrenico vibonese e reggino. Venti deboli dai quadranti orientali sullo ionio e sul medio-alto tirreno, moderati da ovest sul basso tirreno.
I nostri meteo link rapidi