Variabilità in attesa di un deciso peggioramento
Condizioni di variabilità in attesa di un deciso peggioramento, prevalentemente a carico dei versanti ionici della Calabria. Un vortice depressionario tenderà ad isolarsi sul Tirreno, alimentato da aria fredda nordorientale, giungendo sulla nostra regione con i suoi effetti nella giornata di Sabato.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Venerdì
Al mattino cielo poco nuvoloso, nel corso della giornata, assisteremo ad aumento della nuvolosità sui versanti ionici con piogge in arrivo dal tardo pomeriggio-sera, specie sul crotonese e cosentino ionico, segni del forte peggioramento che, su queste ultime aree, dovrebbe iniziziare a colpire già dalla notte a cavallo con la giornata di sabato. Temperatura stazionaria.
Sabato
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con piogge diffuse, anche a carattere temporalesco e localmente abbondanti lungo i versanti ionici specie del cosentino e crotonese, in propagazione ai settori catanzaresi e reggini nel corso della seconda parte della giornata. Piogge tra deboli e moderate altrove. Temperature in diminuzione nei valori massimi.
Mari & Venti
Venerdì
Al mattino ventilazione debole dai quadranti meridionali con mari poco mossi ma con moto ondoso in aumento dalla serata.
Sabato
Venti tra moderati e forti nordorientali con mare molto mosso ovunque.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti