Variabilità in accentuazione in vista del week-end
Variabilità in accentuazione in vista del week-end a causa d’infiltrazioni di aria umida dal Mediterraneo occidentale. Bande nuvolose dal nordafrica copriranno i cieli della Calabria dalla serata di venerdì e per il fine settimana è attesa dell’instabilità molto localizzata, specie sui settori ionici.
venerdì :Sereno o poco nuvoloso al mattino, dal pomeriggio aumento della nuvolosità da sud in estensione al resto della regione. Temperatura stazionaria con valori oltre la media del periodo.
sabato :Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con possibili piogge tra l’alto crotonese ed il cosentino ionico. Temperatura in aumento nei valori minimi, in diminuzione nei valori massimi.
Mari & Venti
venerdì
Venti deboli o a regime di brezza con mari poco mossi, calmo o quasi calmo il settore cosentino ionico, il Golfo di Squillace e l’alto tirreno cosentino.
sabato
Mari poco mossi con venti da grecale, deboli sullo ionio, tra deboli e moderati sul tirreno, venti deboli di direzione variabile sul settore tirrenico tra vibonese e reggino con mare calmo o quasi calmo.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo