Sulla Calabria è presente una debole circolazione ciclonica, indotta da una lontana bassa pressione presente sul nord Europa, che provocherà un tempo variabile con temperature ancora nelle medie del periodo.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: giovedì
Passaggio di nubi medio-alte su tutto il territorio. Nubi che potrebbero anche provocare qualche isolata debole pioggia di breve durata in particolare su Cosentino, Vibonese e Reggino. Temperature minime in lieve calo: la notte e il primo mattino saranno ancora freschi nelle zone interne. Massime stazionarie nelle medie del periodo.
Meteo dopodomani: venerdì
Al mattino cielo sereno o al più poco nuvoloso. Dal pomeriggio formazione di nuvolosità su Cosentino interno e Ionico nonché su Crotonese. Inoltre, nel contempo, si verificherà il passaggio di velature da sud-ovest. Temperature in generale lievissimo aumento.
Mari & Venti
Meteo domani: giovedì
La ventilazione sarà ovunque di direzione variabile: è da segnalare, comunque, che sullo Ionio durante le ore notturne prevarranno venti da nord-ovest moderati. Farà ancora eccezione lo Stretto di Messina dove soffieranno in maniera continua venti da nord. Tutti i mari saranno poco mossi.
Meteo dopodomani: venerdì
Venti deboli di direzione variabile, influenzati dalle brezze. Solo nella notte tra giovedì e venerdì soffieranno ancora da nord-ovest sullo Ionio. Mari quasi calmi o poco mossi.
I nostri meteo link rapidi: