Un blocco anticiclonico fissa il suo asse tra Marocco e penisola iberica. Sul Mediterraneo centrale, si attiveranno correnti nordoccidentali , proprio in corrispondenza del fianco orientale dell’alta pressione. Sulla Calabria saranno i versanti tirrenici a ricevere nuvole e qualche piovasco, il tempo invece sarà discreto sulle rimanenti zone del territorio.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
lunedì : le nubi si trasferiranno sui versanti tirrenici con occasionali piovaschi possibili tra lametino, vibonese e reggino. Sulle rimanenti zone della regione il cielo si presenterà, generalmente poco nuvoloso con schiarite sempre più ampie lungo tutto il settore ionico della regione. Temperatura stazionaria o in locale ulteriore lieve aumento.
martedì : ancora nubi sparse sui versanti tirrenici con qualche piovasco tra lametino,vibonese e reggino. Variabilità altrove con ampie schiarite lungo tutti i settori ionici. Temperatura stazionaria.
Mari & Venti:
lunedì : venti che spireranno quasi ovunque da ovest-nordovest con intensità moderata, mari poco mossi, mosso ancora lo ionio centro-meridionale.
martedì : venti moderati da maestrale ovunque, mari che risulteranno: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio.
I nostri meteo link rapidi: