Meteo in Calabria

Variabilità con poche piogge e temperature in deciso aumento

Domani e dopodomani il tempo sulla Calabria sarà caratterizzato ancora dal passaggio di nubi sparse con piogge che si limiteranno ad interessare solo il Cosentino, in un contesto di temperature che andranno gradualmente ad aumentare.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì

Nuvoloso su quasi tutto il territorio regionale con deboli piogge che, però, si limiteranno ad interessare solo le aree nord della Provincia di Cosenza; deboli nevicate sul Pollino ma a quote alte. Temperature in rialzo sul basso Tirreno, e su tutte le aree montuose. 

Venerdì

Al mattino poco nuvoloso ovunque; poi dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità su quasi tutto il territorio regionale, con piogge che interesseranno la provincia di Cosenza e l’alto Crotonese. Temperature ulteriore in rialzo, soprattutto nei valori minimi.

Mari & Venti

Giovedì

Venti dai quadranti meridionali quasi ovunque, a tratti forti sul basso Tirreno; unica eccezione il Golfo di Taranto dove soffieranno da nord-est deboli. Mari generalmente mossi; dal pomeriggio molto mossi il basso Ionio a largo e il basso Tirreno. Il Golfo di Corigliano sottocosta invece sarà poco mosso.

Venerdì

Sul basso Ionio venti da sud-ovest moderati. Altrove la ventilazione sarà inizialmente meridionale per poi cambiare diventando di direzione variabile. Mari tra poco mossi e mossi.

I nostri meteo link rapidi: