La perturbazione che ha interessato il centro-nord italia, tende a traslare verso nordest apportando maltempo sull’Europa centrale; sulla Calabria permangono condizioni di variabilità con calo termico sui settori tirrenici, da lunedì avremo anche una temporanea accentuazione dell’instabilità
Tempo previsto sulla Calabria per domenica e lunedì.
Meteo domani: domenica
Parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e zone interne, ma senza fenomeni significativi. Altrove nubi sparse di tipo medio – alto, più compatte sulla Calabria centrale e meridionale.
Temperature in deciso calo sui versanti Tirrenici e zone interne, dove rientreranno in media, mentre su litorali Ionici aumenteranno con valori massimi fino a 25°.
Meteo dopodomani: lunedì
Tra Parzialmente nuvoloso e nuvoloso un po’ su tutto il territorio regionale, nel corso della giornata sono previste delle piogge che interesseranno soprattutto il cosentino fino al catanzarese tirrenico (area lametina). A seguito di questo passaggio instabile, assisteremo ad un ulteriore calo delle temperature, inizialmente più sensibile sui litorali, versanti tirrenici e zone interne.
Mari & Venti
Meteo domani: domenica
Venti ovunque da ovest, deboli o al più moderati sul Tirreno, moderati o a tratti forti sullo Ionio: in conseguenza di ciò tutti i mari saranno mossi.
Meteo dopodomani: lunedì
Venti deboli o a regime di brezza sul Tirreno con mare poco mosso, deboli di direzione variabile sul golfo di Corigliano con mare calmo o quasi calmo, tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali sui rimanenti settori ionici con mare poco mosso
I nostri meteo link rapidi: