Meteo in Calabria

Variabilità a tratti instabile e calo termico

Meteo in Calabria: variabilità a tratti instabile e calo termico

Dopo l’afflusso di aria calda di origine Africana, la Calabria è ora esposta a correnti più fresche da nord e nord-ovest che faranno scendere le temperature su valori prossimi alle medie del periodo, in un contesto di tempo variabile ma a tratti instabile.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Martedì

Irregolarmente nuvoloso con possibilità di piogge e temporali che al mattino saranno più probabili su medio e basso Tirreno, versanti Ionici del Cosentino e su alto Crotonese, mentre al pomeriggio su aree interne e versanti del basso Ionio. Temperature in diminuzione.

Meteo dopodomani: Mercoledì

Irregolarmente nuvoloso sui versanti Tirrenici dove saranno possibili rovesci sparsi in particolare sulle aree Catanzaresi, Vibonesi e Reggine. Altrove al mattino poco nuvoloso, mentre dalla tarda mattinata si formerà nuvolosità anche sulle aree interne, in estensione su quelle Ioniche, con piogge sparse, localmente temporalesche. Temperature in ulteriore lieve calo.

Mari & Venti

Meteo domani: Martedì

Il basso Ionio a largo e il mar Ionio Crotonese saranno mossi; tutti gli altri mari tra poco mossi e mossi. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali moderati sullo Ionio, mentre sul Tirreno saranno di direzione variabile ma in prevalenza da nord-ovest deboli con locali rinforzi.

Meteo dopodomani: Mercoledì

Al mattino i bacini Ionici Crotonesi saranno mossi, gli altri mari poco mossi. Nel corso della giornata, comunque, tutti i mari vedranno diminuire il loro moto ondoso. Venti in prevalenza dai quadranti occidentali deboli sul Tirreno, mentre sullo Ionio saranno di direzione variabile, anche se fino al mattino soffieranno ancora dai quadranti settentrionali moderati.

 

I nostri meteo link rapidi: