Variabilità sempre piu instabile

Nei prossimi giorni continueremo ad avere una variabilità tipica del periodo e temperature gradevoli, il mediterraneo centrale sarà interessato da correnti umide atlantiche, convogliate da una vasta area di bassa pressione presente sull’Europa centro settentrionale. Una modesta perturbazione in transito domani sull’Italia, porterà deboli piogge anche sulla ns regione nella mattinata di Venerdì.
Giovedì (fig.1), tempo ancora variabile a tratti nuvoloso specie sui settori tirrenici con possibili piovaschi ; non sono tuttavia da escludersi sprazzi di sole. Temperature in ulteriore rialzo.
Venerdì (fig.2), cieli inizialmente nuvolosi sui versanti tirrenici con deboli piogge in esaurimento nel corso della mattinata; altrove cieli da poco a parzialmente nuvolosi con possibili deboli piovaschi. Temperature stazionarie.
Mari e Venti
Giovedì (fig.3), mari mossi, ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso; i venti spireranno moderati dai quadranti meridionali
Venerdì (fig.4), poco mosso il tirreno con deboli brezze di direzione variabili ; sullo ionio molto mosso con moto ondoso in aumento nel corso della giornata, con venti sostenuti di scirocco.
(fig.1)
(fig.2)
(fig.3)
(fig.4)
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti