Variabilità diffusa in attesa di un nuovo peggioramento di stampo invernale
Il vortice depressionario che sta apportando maltempo sul centro nord della nostra penisola sposterà il suo centro d’azione verso sud percorrendo il tirreno. Previsto quindi un peggioramento del tempo sulla nostra regione nella giornata di mercoledì.
Dettaglio
Martedì, condizioni di cielo generalmente parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sull’alto tirreno cosentino, basso reggino ed alto crotonese, dove non si escludono possibili piogge nel corso della giornata. Temperatura stazionaria o in lieve aumento nei valori massimi.
Mercoledì,da parzialmente nuvoloso a nuvoloso al mattino con aumento della nuvolosità nel corso della giornata da reggino e vibonese in propagazione verso nord con piogge anche a carattere di rovescio, nevicate sui rilievi principali dagli 800 – 1000 metri di quota dalla serata. Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sui versanti ionici con possibili piogge specie sul settore reggino e catanzarese, con coinvolgimento dalla serata anche a crotonese. La temperatura tenderà a diminuire dalla seconda parte della giornata.
Mari e venti
Martedì, venti deboli dai quadranti occidentali sul tirreno con mari mossi con tendenza a disporsi da libeccio sull’alto tirreno con conseguente moto ondoso in aumento. Sullo ionio si manterrà una ventilazione debole o a regime di brezza dai quadranti orientali con mari generalmente mossi.
Mercoledì, venti tra deboli e moderati da ponente sul tirreno con mari mossi, tra deboli e moderati occidentali anche sullo ionio catanzarese e reggino, dai quadranti meridionali su settore crotonese e cosentino con mari tra poco mossi e mossi.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti