Variabile sulle Tirreniche e bello altrove con clima mite
Un robusto campo d’alta pressione è presente sulla Spagna e il Mediterraneo Occidentale sino ad interessare la nostra penisola, e quindi anche la Calabria, apportando un aumento delle temperature che si attesteranno su valori ben oltre le medie del periodo; è da dire, comunque, che nonostante la presenza dell’alta pressione, non mancheranno deboli disturbi sui versanti Tirrenici a causa di afflusso di aria umida da ovest nei bassi strati.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica
Irregolarmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e le zone interne, con possibilità di isolate deboli piogge su litorali Tirrenici del Cosentino, Catena Costiera, Lametino, Vibonese e Reggino Tirrenico. Altrove poco o al più parzialmente nuvoloso.
Temperature stazionarie.
Lunedì
Parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici con possibilità di isolate deboli pioviggini su litorali Tirrenici del Cosentino, Catena Costiera, Lametino e Vibonese, ma si tratterà di fenomeni non significativi. Altrove sereno o poco nuvoloso per passaggio di velature.
Temperature massime in ulteriore lieve aumento, tranne sui litorali Tirrenici, Lametino e Vibonese dove saranno invece in leggero calo.
Mari & Venti
Domenica
Mari poco mossi. Venti che, durante la giornata, tenderanno a disporsi da nord-ovest deboli sul Tirreno, dai quadranti occidentali sullo Ionio con intensità moderata su Golfo di Squillace e di Corigliano.
Lunedì
Mari generalmente mossi, con eccezione dello Ionio Crotonese che sarà poco mosso. Venti ovunque dai quadranti occidentali, deboli sul Tirreno, localmente moderati su basso Ionio e Golfo di Corigliano.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti