Meteo in Calabria

Una nuova depressione continuerà la fase instabile sulla Calabria

Un’area depressionaria che interessa l’Europa Centro-Orientale e l’Italia, provocherà ancora instabilità diffusa su quasi tutta Italia, soprattutto sulle regioni Centrali e meridionali. Anche sulla Calabria, quindi, continueranno a verificarsi fenomeni instabili in particolare tra mercoledì e giovedì, con residue piogge nella giornata di venerdì.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: mercoledì

La nuvolosità di tipo medio-alto andrà gradualmente ad aumentare, e nel pomeriggio provocherà piogge sparse (e qualche temporale) su quasi tutta la regione, ma più probabili in serata sull’alto Cosentino Tirrenico. Temperature massime in leggerissimo calo sulle aree Ioniche, in aumento su quelle Tirreniche dove si potrebbero raggiungere anche i +29°C / +30°C.

Meteo dopodomani: giovedì

Nuvolosità variabile con rovesci e temporali che in differenti momenti della giornata potrebbero interessare quasi tutto il territorio regionale. Queste piogge localmente potrebbero anche assumere moderata o forte intensità.

In ogni caso, i fenomeni al mattino saranno maggiormente probabili sul Cosentino Tirrenico e alto Cosentino, nel pomeriggio sulle zone interne e Ioniche, mentre in serata saranno nuovamente più probabili su tutte le zone Tirreniche e interne.

Temperature massime in generale calo.

Mari & Venti

Meteo domani: mercoledì

I mari saranno poco mossi. Dal pomeriggio però, venti da sud moderati renderanno i bacini Crotonesi e il Golfo di Taranto mossi. Sul resto dello Ionio i venti soffieranno sempre da sud ma deboli, mentre sul Tirreno saranno deboli di direzione variabile.

Meteo dopodomani: giovedì

I mari diventeranno gradualmente mossi, sotto venti da sud-ovest e ovest deboli sul Tirreno, da sud sullo Ionio, con intensità moderata su Golfo di Taranto e bacini Crotonesi.

I nostri meteo link rapidi