Un serena e mite domenica per TUTTI!!!
L’aumento della pressione, causato (fig. 1) dalla temporanea rimonta di un promontorio anticiclonico di origine africana, oltre a portare un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche, favorirà un veloce aumento delle temperature che dopo un periodo sottomedia ritorneranno ad essere in media o poco al di sopra.
Tuttavia tale fase stabile sarà molto breve: già dalla serata di lunedì, infatti inizierà un nuovo calo termico con ritorno di debole instabilità, in attesa di una possibile ondata di calore africana, che dovrebbe raggiungere i suoi massimi nel corso del prossimo week-end portando le temperature a livelli di piena estate.
Ma di questo ne riparleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.
Tempo previsto sulla Calabria:
Domenica (fig. 2) generali condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi; temperature in aumento ritorneranno a valori tipici del periodo.
Lunedì (fig. 3) cieli inizialmente poco nuvolosi con tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio/sera, temperature stazionarie.
Previsioni di mari e venti:
Domenica (fig. 4) mari generalmente mossi con venti che spireranno dai quadranti settentrionali.
Lunedì (fig. 5) mari poco mossi con tendenza ad aumento del moto ondoso , i venti inizialmente meridionali sul tirreno si disporranno dai quadranti occidentali nel corso del pomeriggio sera, sullo ionio moderati dai quadranti meridionali.
fig. 1
fig. 2
fig. 3
fig. 4
fig. 5
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti