Un caldo fine settimana in Calabria …
La prossima settimana inizierà la fase cruenta di questa ondata di caldo africano
Il fine settimana, ormai prossimo, sarà caratterizzato da tempo stabile e soleggiato, salvo parziali coperture o cielo offuscato per il passaggio di nuvolosità alta e stratificata, e da clima molto caldo.
Con l’inizio della prossima settimana inizierà la fase più cruenta di questa ondata di caldo africano per il sopraggiungere di masse d’aria ancora più roventi dal Sahara; le temperature raggiungeranno picchi tra i 40-42 ° gradi nelle aree interne pianeggianti ma, in generale, farà caldo ovunque anche sui litorali dove si avvertirà particolarmente l’afa.
Sabato (fig. 2) cielo sereno ovunque; nel corso della giornata possibili parziali e momentanee coperture per il passaggio di nuvolosità alta e stratificata. Temperature in lieve aumento.
Domenica (fig. 3) cielo generalmente sereno; nel corso della giornata possibili coperture per il passaggio di nuvolosità alta e stratificata che offuscherà il cielo. Temperatura in ulteriore lieve aumento.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Sabato (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti deboli di direzione occidentale; calmo o poco mosso il mar ionio con venti deboli dai quadranti meridionali.
Domenica (fig. 5) mari generalmente calmi o poco mossi con venti a regime di brezza.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo