Ultimi residui instabili in miglioramento
Passata ormai la parentesi di moderato maltempo sulla Calabria, faremo i conti con gli ultimi residui instabili in miglioramento. Si passerà gradualmente da una fase di variabilità con scarsa possibilità di isolate precipitazioni.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì
Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con instabilità tra vibonese e reggino tirrenico ed aree interne, poche nuvole altrove. Dal primo pomeriggio, aumento della nuvolosità sui settori tirrenici anche del cosentino con possibili piogge lungo il litorali più settentrionali. Possibili deboli nevicate, al mattino su Aspromonte, dal pomeriggio sui monti dell’Orsomarso a quote intorno ai 1300-1400 metri.
Temperature stazionare.
Martedì
Nuvole sparse su catanzarese, vibonese e reggino con isolate deboli precipitazioni sulle aree interne di Serre e Aspromonte. Sul cosentino e crotonese avremo variabilità sui rilievi ed ampie schiarite sui litorali e versanti ionici. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti
Lunedì
Venti moderati da maestrale ovunque. Mari: mosso il tirreno centro-meridionale e lo ionio crotonese, poco mosso altrove.
Martedì
Mari generalmente poco mossi. Venti d’intensità debole da maestrale sul tirreno, da nord/nordest sullo ionio.