Meteo in Calabria

Ultimi annuvolamenti poi torna il bel tempo

Ultimi annuvolamenti poi torna il bel tempo sulla Calabria. Permane ancora, per la giornata di lunedì, un flusso di correnti nordorientali pilotate sul nostro territorio dal minimo depressionario presente sul Mar Egeo.

Ultimi annuvolamenti poi torna il bel tempo

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì

Avremo ancora addensamenti sui rilevi e soprattutto sul settore centro-meridionale della regione con locali isolate piogge, su monti dell’Orsomarso ed aree interne del catanzarese, vibonese e reggino. Ampie schiarite si faranno spazio da nord, nel corso della giornata, a partire dal cosentino in estensione verso sud.
Temperature generalmente stazionarie.

Martedì

Cielo sereno o poco nuvoloso sul Cosentino interno e Crotonese, annuvolamenti ancora sui versanti tirrenici con possibili ultime isolate precipitazioni sull’entroterra reggino e zone aspro montane, tra poco e parzialmente nuvoloso anche sul settore ionico del catanzarese e reggino dove sarà presente anche una ventilazione a tratti sostenuta da grecale. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi

 

Mari & Venti

Lunedì

Avremo tirreno quasi calmo o poco mosso con venti deboli di direzione variabile, solo localmente da nordest sul settore cosentino e da maestrale sul settore vibonese e reggino.

Sullo ionio ventilazione nordorientale, debole sul golfo di Taranto con mare poco mosso, moderata sul settore crotonese e catanzarese con mare mosso, ancora molto mosso il settore reggino ma con moto ondoso in attenuazione.

Martedì

Mar tirreno e ionio cosentino poco mosso, tra mosso e molto mosso il settore ionico crotonese, catanzarese e reggino. Venti ovunque da grecale mediamente d’intensità moderata, solo sul settore tirrenico vibonese e reggino spirerà da maestrale.