Condizioni del tempo in ulteriore miglioramento con della locale variabilità sui settori ionici del catanzarese e del reggino. Ancora freddo diffuso, specie nelle aree interne, tra la sera ed il mattino.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì : cielo sereno o poco nuvoloso, nel corso della giornata, parziali annuvolamenti sono previsti sui settori ionici del cosentino, crotonese e catanzarese ma senza fenomeni degni di nota. Temperatura in calo nei valori minimio, in graduale aumento nei valori massimi.
Venerdì : cielo sereno o poco nuvoloso sui settori tirrenici, su cosentino ionico e crotonese, nuvolosità variabile a tratti intensa sui settori ionici del catanzarese e del reggino dove potrebbero verificarsi delle precipitazioni, nevose su Sila Piccola, Serre e Aspromonte sopra i 1100-1200 metri. Temperatura in generale lieve aumento
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Giovedì : venti moderati da maestrale ovunque con mari mossi.
Venerdì : sul tirreno venti deboli di direzione variabile con prevalente componente orientale con mare poco mosso, tra deboli e moderati da grecale sullo ionio con mare: poco mosso il settore cosentino e alto crotonese, mosso su basso crotonese, catanzarese e reggino.
I nostri meteo link rapidi: