Torna l’Africano con temperature che punteranno a valori pre-estivi
La rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale , scaturito da un affondo di una saccatura sulla Spagna, oltre ad indurre un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche sul mediterraneo centrale, favorirà un richiamo di aria calda dal nord Africa con conseguente deciso aumento delle temperature. E’ chiaro quindi che tale avvezione calda coinvolgerà in pieno anche la nostra regione, dove i valori termici raggiungeranno picchi quasi estivi.
Domani (fig.1) sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature in aumento si porteranno su valori oltre le medie del periodo.
Giovedi (fig.2) generali condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi ; nel corso della giornata possibili coperture a causa del passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature in ulteriore aumento in alcune località si raggiungeranno valori quasi estivi.
Mari e Venti
Domani (fig.3) entrambi i mari poco mossi , i venti sul tirreno saranno deboli di direzione variabile, sullo ionio deboli al più moderati dai quadranti meridionali.
Giovedì (fig.4)mari poco mossi con venti che spireranno dai quadranti meridionali, deboli sul tirreno da debole a moderato sullo ionio.
(fig.1)
(fig.2)
(fig.3)
(fig.4)
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti