Torna il maltempo di stampo invernale
Un nuovo contributo di aria fredda, farà irrobustire ulteriormente la circolazione ciclonica sul mediterraneo centrale, permettendo una nuova fase di maltempo sul nostro territorio, per la giornata di domani. Prepariamoci quindi a nuove piogge, temporali e nevicate che sulla nostra regione si attesteranno ad altitudini medie con possibili locali sconfinamenti anche a quote più basse.
Dettaglio
Mercoledì, parzialmente nuvoloso al mattino con aumento della nuvolosità nel corso della giornata da reggino tirrenico e vibonese in propagazione verso nord con piogge anche a carattere di rovescio, nevicate sui rilievi principali dagli 800-1000 metri di quota con locali sconfinamenti fino a 600-700 metri in alcune aree interne del cosentino . Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sui versanti ionici con possibili piogge specie sul settore reggino, basso catanzarese golfo di Corigliano. Temperatura in lieve diminuzione
Giovedì, tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso ovunque con locali addensamenti più intensi associati a piogge tra deboli e moderate, più probabili su cosentino e settori ionici di reggino e basso catanzarese. Le precipitazioni risulteranno nevose sui rilievi oltre gli 800-1000 metri di quota. Temperatura stazionaria
Mari e venti
Mercoledì, venti tra deboli e moderati da ponente sul tirreno con mari mossi, tra deboli e moderati da libeccio anche sullo ionio con mari tra poco mossi e mossi.
Giovedì, venti occidentali che ruoteranno moderati dai quadranti meridionali ovunque con mari: molto mosso il tirreno centro meridionale e lo ionio meridionale; mosso l’alto tirreno e lo ionio crotonese, poco mosso il golfo di origliano e l’alto ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti