Notizie Meteo

Torna il maltempo, prevista neve copiosa sui monti

Temporaneo miglioramento nelle prossime ore con temperature in aumento a causa dell’arrivo di miti venti di Scirocco. Ma la situazione è destinata a cambiare drasticamente nel giro di 24 ore infatti Torna il maltempo.

E’ in arrivo da ponente un vasto centro di bassa pressione che, tra domani e venerdì, apporterà diffuso maltempo su tutta Italia associato ad un nuovo deciso calo delle temperature.

Dai competitor nazionali è stato definito “Big Snow” viste le nevicate che apporterà al nord, anche in pianura, ma la Calabria non starà a guardare. Domani pomeriggio assieme a nubi e precipitazioni irromperà aria più fredda che, in particolare venerdi, favorirà nevicate, anche copiose, su tutti i nostri monti, a partire dal Pollino per finire all’Aspromonte.

Vediamo, dunque, di capire, nel dettaglio, che tempo ci aspetta nei prossimi giorni:

Oggi nubi sparse ma senza fenomeni, se non occasionali brevi piovaschi. Si attiveranno venti di Scirocco che faranno innalzare le temperature su valori decisamente miti per il periodo, specie sulla bassa Calabria.

Domani al mattino ancora tempo discreto con nubi sparse, alternate a spazi di sereno, in un contesto di clima mite con temperature che localmente supereranno i 15°C. Poi in serata nuvolosità diffusa con estese precipitazioni, anche a carattere di rovescio. Le temperature diminuiranno sensibilmente con quota neve in calo fino a 1000/1200m.

Venerdi ancora maltempo, in particolare su zone Tirreniche ed interne. Sui monti si avranno nevicate, anche copiose, dai 1000m.

Instabilità con clima freddo anche nel weekend…seguite gli aggiornamenti!

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button