Torna ad aumentare il caldo
Sulla Calabria torna ad aumentare il caldo grazie ad un nuovo corposo irrobustimento dell’anticiclone nordafricano, destinato a perdurare per diversi giorni.
Tempo previsto sulla Calabria.
Meteo domani: domenica
Cielo sereno pressoché ovunque. Solo nel pomeriggio potrebbe svilupparsi nuvolosità cumuliforme sulle aree di Pollino e Sila, con possibilità anche che qualche breve e poco significativo acquazzone possa verificarsi nelle aree più interne di questi monti.
Temperature in aumento con picchi sino a 38°C sulle aree interne di pianura.
Meteo dopodomani: lunedì
Cielo generalmente sereno, possibile transito di velature nel corso della giornata. Il nel pomeriggio, potrebbe svilupparsi della modesta nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi ma senza fenomeni associati.
Temperature in ulteriore aumento con picchi intorno a 40°C sulle aree interne di pianura, specie medio – alta valle del Crati.
Mari & Venti
Meteo domani: domenica
Mari poco mossi. Venti ovunque deboli di direzione variabile, in prevalenza dai quadranti settentrionali sul Tirreno, da quelli meridionali sullo Ionio.
Meteo dopodomani: lunedì
Mari poco mossi, calmo il settore tirrenico del basso vibonese e reggino. Venti ovunque deboli di direzione variabile, in prevalenza dai quadranti settentrionali sul Tirreno, da quelli meridionali sullo Ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti