Volge al termine il dominio dell’anticiclone di matrice africana che ha interessato la Calabria nei giorni giorni scorsi ; nelle prossime ore, infatti, l’influenza di correnti atlantiche un pò più fresche, nel corso della prossima settimana, favoriranno un calo delle temperature che ritorneranno più o meno in linea con le medie stagionali.
Domenica cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata parziali annuvolamenti sulle aree montuose senza fenomeni di rilievo. Temperature in leggero calo.
Lunedì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; a partire dalla tarda mattina aumento della nuvolosità sui rilievi a causa dello sviluppo di nuvolosità di tipo cumuliforme con possibili deboli fenomeni su Pollino e Sila. Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Domenica poco mosso il mar Tirreno con venti tra deboli e moderati dai quadranti occidentali ; calmo il mar Ionio con venti deboli di settentrionale.
Lunedì mari generalmente poco mossi con venti che spireranno di direzione occidentale sul mar Tirreno, e di direzione variabile sul mar Ionio.