Temporaneo miglioramento con ulteriore calo termico
Temporaneo miglioramento con ulteriore calo termico, a causa dei venti di tramontana che spingeranno il minimo depressionario verso il mar Egeo.
Un nuovo impulso instabile, è previsto in scivolamento lungo il tirreno per la seconda parte di domenica con possibili nuove precipitazioni. Farà molto freddo sui rilevi e nelle valli interne con estese gelate, nella notte tra sabato e domenica.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato
Irromperanno venti freddi da nord a spazzare via la nuvolosità che si attarderà fino a tarda mattinata solo sul vibonese e reggino con locali deboli piogge e deboli nevicate su Serre e Aspromonte a quote intorno a 600-700 metri. Temperatura in sensibile diminuzione
Domenica
Sereno o poco nuvoloso al mattino con parziali annuvolamenti solo su vibonese e reggino, gelate a quote collinari e nelle valli interne.
Dal pomeriggio nuovo peggioramento dai settori tirrenici con piogge e nevicate a quote basse, specie sul cosentino.
Temperature in lieve aumento nei valori massimi, in diminuzione nei valori minimi.
Mari & Venti
Sabato
Venti moderati di tramontana con locali rinforzi sul settore crotonese. I mari saranno: mosso il tirreno, molto mosso lo ionio.
Domenica
Venti deboli dai quadranti settentrionali, moderati sul settore crotonese, tendenti a disporsi da sudovest nel corso della giornata. Mari poco mossi, mosso il settore ionico crotonese
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti