Meteo in Calabria

Tempo stabile e mite ma con locali foschie sulle Ioniche

L’alta pressione presente sulla Calabria garantirà ancora tempo stabile e molto mite sui versanti Tirrenici e le aree montuose, con presenza però, di foschie e banchi di nebbia lungo i versanti Ionici.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo domani: Venerdì

Cielo sereno o poco nuvoloso per passaggio di innocue nubi alte e stratiformi: dal tardo pomeriggio formazione di foschie dense e banchi di nebbia sui litorali Ionici in genere, su Piana di Sibari, valle del Crati, Marchesato Crotonese, settori orientali dell’Istmo di Catanzaro. Temperature molto miti sulle aree montuose, sui litorali e versanti Tirrenici, in particolare del Reggino e del Vibonese. Fresco, invece, sui versanti Ionici, specie del Cosentino e del Crotonese, e su Piana di Sibari.

 

Meteo domani: Sabato

Cielo generalmente sereno ad eccezione di foschie dense e banchi di nebbia che insisteranno sui litorali Ionici, Piana di Sibari, valle del Crati, Marchesato Crotonese e settori orientali dell’Istmo di Catanzaro, con schiarite solo durante le ore diurne. Temperature ancora molto miti sui monti e sui versanti Tirrenici, in particolare di Vibonese e Reggino, fresche invece sui versanti Ionici.

Mari & Venti

Domani: Venerdì

Il basso mar Ionio sarà mosso sotto venti da sud-ovest moderati; tutti gli altri mari saranno poco mossi con venti deboli mediamente orientali sul Tirreno, dai quadranti meridionali altrove.

Dopodomani: Sabato

Mari inizialmente poco mossi. Dal pomeriggio/sera aumento del moto ondoso, con lo Ionio Crotonese e il basso Tirreno che diverranno mossi. Venti che dal pomeriggio si intensificheranno soffiando quasi ovunque da sud-est sul Tirreno, da sud sullo Ionio.

 

I nostri meteo link rapidi: