Sulla nostra regione prevarranno condizioni di tempo stabile con caldo moderato, quindi, che potrà considerarsi “normale” per il periodo.
Tutto ciò grazie all’anticiclone alimentato da aria calda di origine africana che si estende dal nord Africa verso la penisola italiana, arrivando ad interessare anche i Balcani e l’Europa centro-orientale, in contrasto con una vasta area depressionaria che continua invece a interessare l’Europa del Nord.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì
Cielo sereno pressoché ovunque. Solo durante le ore centrali si verificherà la formazione di nuvolosità cumuliforme sui monti, con possibilità anche di qualche isolato e poco significativo rovescio su Aspromonte e Monti dell’Orsomarso, in rapido dissolvimento. Temperature stazionarie o in lieve aumento rispetto a domenica.
Martedì
Cielo sereno su tutto il territorio regionale. Temperature in ulteriore lieve aumento: farà caldo, ma senza picchi estremi.
Mari & Venti
Lunedì
Mari ovunque poco mossi. Venti ovunque deboli a regime di brezza (cioè soffianti dal mare verso la terra durante le ore diurne; dalla terra verso il mare durante le ore di buio).
Martedì
Mari ovunque quasi calmi o poco mossi. Venti ovunque deboli a regime di brezza: in ogni caso durante le ore diurne sullo Ionio soffieranno dai quadranti meridionali.
I nostri meteo link rapidi: