Tempo stabile con nubi basse sui litorali e temperature in lieve calo
Sull’Italia continua a essere presente un campo di alta pressione.
Ma non sempre “alta pressione” significa bel tempo: ed infatti sulla nostra regione saranno presenti nubi basse sulle zone litoranee che durante le ore notturne potrebbero anche provocare foschie dense e banchi di nebbia.
Inoltre, l’apice della mitezza è stato toccato nella giornata di martedì: da mercoledì, infatti, le temperature caleranno un po’ pur mantenendosi sempre oltre le medie del periodo.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: mercoledì
Nubi basse sulle zone litoranee e dell’immediato entroterra di tutta la regione, con possibilità di qualche pioviggine sulle zone Tirreniche, e la formazione notturna di foschie dense e banchi di nebbia sulle zone Crotonesi e del Cosentino Ionico. Nubi sparse basse anche su Istmo di Catanzaro e il resto dei versanti Tirrenici. Sul resto della regione invece sereno o poco nuvoloso. Temperature in calo ovunque.
Meteo dopodomani: giovedì
Ancora nubi basse sulle zone litoranee, soprattutto quelle Ioniche dove durante le ore notturne sarà possibile la formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia, in particolare sulle zone del Crotonese e del Cosentino. Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Meteo domani: mercoledì
Venti deboli da ovest o nord-ovest sul Tirreno, da nord moderati sullo Stretto di Messina, deboli di direzione variabile sullo Ionio anche se a tratti soffieranno da nord-ovest moderati sui suoi bacini meridionali. Mari poco mossi.
Meteo dopodomani: giovedì
Mari quasi calmi o poco mossi sotto venti che soffieranno da sud moderati sul Tirreno Reggino, mentre altrove saranno di direzione variabile, con tendenza a predisporsi da sud deboli sul medio e alto Ionio.
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo