Una perturbazione di origine nord-Atlantica continua a penalizzare il tempo sulla nostra regione. Anche nelle prossime 48 ore tempo instabile con precipitazioni, anche abbondanti sulle zone Tirreniche.
Domenica Al mattino cielo generalmente nuvoloso con piogge sparse sui versanti tirrenici ed interni della Calabria settentrionale; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso.Dal pomeriggio recrudescenza dei fenomeni sul cosentino tirrenico ed interno; le piogge localmente potrebbero risultare anche di forte intensità in estensione sul resto dei versanti tirrenici ed interni.
Nevicate sui rilievi, inizialmente a quote elevate, in calo dal pomeriggio sera fino a quote superiori dei 1200-1300, su Pollino e Sila a quote leggermente superiori su Aspromonte.
Sui litorali Ionici cielo irregolarmente nuvoloso con piogge sparse su alta Calabria , catanzarese e reggino.
Lunedì Ancora precipitazioni su zone Tirreniche ed interne, a tratti di moderata intensità specie in serata. Deboli nevicate su Pollino e Sila oltre 1200/1300 ma con quota in deciso rialzo in serata.
Mari & Venti:
Domenica molto mosso o agitato il mar Tirreno con venti moderati a tratti forti dai quadranti occidentali ; molto mosso il mar Ionio con venti moderati di direzione meridionale.
Lunedì Agitato il Tirreno, mosso lo Ionio ma con tendenza a graduale diminuzione del moto ondoso. Venti moderati di Libeccio.