Tempo instabile e fresco sulla Calabria
Tempo instabile e fresco sulla Calabria.
L’alta pressione continua a stazionare su Francia e Isole Britanniche favorendo quindi la persistenza, sull’Europa Orientale, di una saccatura che convoglia sulla Calabria fresche correnti da nord-est le quali provocheranno fenomeni instabili durante le ore centrali della giornata, in un contesto di temperature sotto le medie del periodo.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì
Al mattino sereno o poco nuvoloso. Dalla tarda mattinata sviluppo di nuvolosità cumuliforme con possibilità di brevi rovesci e/o temporali, localmente grandinigeni, su Cosentino interno e Tirrenico, Catanzarese, Serre, e versanti Ionici Reggini. Altrove non sono previsti fenomeni significativi. Giornata ventosa per venti di tramontana in particolare su Crotonese e Cosentino Ionico.
Temperature in calo.
Giovedì
Al mattino tempo bello; dalla tarda mattinata consueto aumento della nuvolosità sulle zone interne con possibilità di rovesci sparsi su Cosentino interno, Sila Piccola e alto Catanzarese Ionico. Altrove fenomeni poco significativi. Tali precipitazioni si dissolveranno velocemente nel corso del pomeriggio stesso; in serata si verificherà un nuovo aumento della nuvoloso a partire da nord però senza fenomeni.
Temperature sempre fresche.
Mari & Venti
Mercoledì
Mar Ionio Crotonese a tratti molto mosso, tutti gli altri mari saranno generalmente mossi, sebbene il Tirreno Cosentino e il basso Ionio, entrambi sottocosta, rimarranno poco mossi. Venti dai quadranti settentrionali moderati.
Giovedì
Mari generalmente mossi; uniche eccezioni il Tirreno che a tratti potrebbe diventare molto mosso, e il basso Ionio che permarrà poco mosso sottocosta per tutta la giornata. Venti da nord-ovest moderati con locali rinforzi sul Tirreno; prevalentemente dai quadranti settentrionali sullo Ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti