Tempo in miglioramento: da martedì temperature in aumento…
Dopo il veloce peggioramento della giornata di domenica, che ha visto leggere piogge cadere sul Cosentino e, più consistenti, sul Crotonese (dove è da segnalare un nubifragio molto localizzato sulla zona di Cirò Superiore con circa 32,6 mm caduti in 1 ora – si veda sotto la mappa delle piogge cumulate nella giornata di domenica sino alle 20:00 a cura della Protezione Civile), il promontorio d’alta pressione riprenderà nuovo vigore garantendo quindi, sulla Calabria, tempo bello sin da lunedì, con temperature in aumento invece a partire da martedì.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: lunedì
Sereno o poco nuvoloso con formazione pomeridiana di nuvolosità sparsa ma innocua sui rilievi. In un contesto termico generalmente in media o poco al di sopra, le temperature sono previste in calo sui versanti Ionici centro-meridionali.
Meteo dopodomani: martedì
Ancora tempo bello ad eccezione della formazione pomeridiana di nuvolosità sui rilievi ma anche in questo caso senza fenomeni. Temperature in generale lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti
Meteo domani: lunedì
Lo Ionio risulterà, nella prima parte della giornata, molto mosso a largo mosso altrove, a causa di venti dai quadranti settentrionali moderati che, nel pomeriggio, si attenueranno facendo quindi ridurre anche il moto ondoso del mare. Il Tirreno invece sarà poco mosso sotto venti di direzione variabile ma in prevalenza deboli da nord-ovest.
Meteo dopodomani: martedì
Mari quasi calmi o poco mossi sotto venti deboli di direzione variabile.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo