Meteo in Calabria

Miglioramento dopo il maltempo in Calabria

Miglioramento dopo il maltempo in Calabria

E’ tornato l’inverno, quello vero anche in Calabria, con nevicate abbondanti sui monti come testimoniato dalle webcam di Camigliatello Silano e Gambarie d’Aspromonte di sabato 10 febbraio.

 

In ogni caso domenica il tempo tenderà a migliorare prima dell’arrivo di una nuova perturbazione a carattere freddo, attesa dalla serata di lunedi.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Domenica iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su cosentino e crotonese e parziali annuvolamenti nel corso della giornata. Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con residui fenomeni su lametino, catanzarese, vibonese  e reggino tirrenico, deboli nevicate su Sila Piccola, Serre ed Aspromonte sopra i 1100-1200 metri. Temperatura stazionaria o in locale lieve rialzo sui settori ionici.

 

Lunedì fino al pomeriggio poco nuvoloso sulle zone Ioniche, qualche nube in più su quelle tirreniche dove non si escludono isolati piovaschi. Poi dal pomeriggio-sera atteso un generale peggioramento a partire dai settori tirrenici.

 

Mari & Venti

Domenica i mari ridurranno il moto ondoso fino a divenire poco mossi un po’ ovunque, ancora localmente mosso rimarrà il settore ionico crotonese. I venti spireranno ovunque da maestrale tra deboli e moderati.

 

Lunedì generalmente mosso il Tirreno, poco mosso lo Ionio. Dal pomeriggio, comunque, è atteso un aumento del moto ondoso ed il rinforzo dei venti di libeccio.

I nostri meteo link rapidi: