Meteo in Calabria per venerdì e sabato: tempo bello con pochi disturbi e caldo in lieve intensificazione.
Si va verso un fine settimana caratterizzato dal ritorno di un caldo gradualmente più intenso ma anche da buone condizioni del tempo, ad eccezione di qualche isolato breve fenomeno.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: venerdì
Nubi sparse del tutto innocue sui litorali Tirrenici soprattutto durante le ore di buio e al mattino. Altrove inizialmente sereno, poi nel pomeriggio si formerà nuvolosità cumuliforme su aree montuose del Pollino e della Sila, in estensione su Cosentino interno, Cosentino Ionico, e aree a confine tra le province di Catanzaro e Crotone. In questa fase sarà possibile, su queste aree, qualche isolato breve piovasco. Temperature stazionarie o in lieve rialzo.
Meteo dopodomani: sabato
Sui litorali Tirrenici ancora presenza di innocue nubi sparse. Altrove al mattino sereno, mentre nel pomeriggio si formerà della nuvolosità su Pollino, Sila, aree interne del Cosentino, Cosentino Ionico, basso Crotonese, alto Catanzarese Ionico, ma questa volta con eventuali fenomeni poco significativi. Temperature in lieve generale aumento.
Mari & Venti
Meteo domani: venerdì
Mari generalmente poco mossi: al mattino ancora mosso solo lo Ionio Crotonese. Venti in prevalenza da nord-ovest deboli sul Tirreno, da nord fra deboli e moderati sullo Stretto di Messina, mentre sullo Ionio saranno di direzione variabile ma durante le ore notturne soffieranno da nord-ovest localmente anche moderati.
Meteo dopodomani: sabato
Mari generalmente poco mossi. Venti da nord-ovest deboli sul Tirreno, di direzione variabile sullo Ionio, da nord fra deboli e moderati sullo Stretto di Messina.
I nostri meteo link rapidi: